benvenuti nel mio blog!

chi sono?

La mia foto
Roma
cibo alimentazione bio vegan ma soprattutto la mia passione di "rossa" l'ingrediente che mi aiuta a cucinare con il cuore e dimostrare che vegan si può! contattami per un preventivo ferraraserena@gmail.com o visita la mia pagina su Facebook https://www.facebook.com/larougeveganchef/

lunedì 22 aprile 2013

RICICLIAMO LE UOVA DI CIOCCOLATO DI PASQUA !

4 ricetta: bavarese al cioccolato con marmellata di arance


INGREDIENTI: 300 g di cioccolato, 3 uova, 50 g di zucchero, 300 ml di panna, 10 g di gelatina in fogli, 2 cucchiai abbondanti di marmellata di arance.


mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina. ponete sul fuoco la panna con lo zucchero e il cioccolato spezzettato e amalgamate, sempre girando. lasciare intiepidire.





incorporate un tuorlo alla volta


 

sciogliete a fiamma basssa in un pentolino la marmellata con 2 cucchiai d'acqua, aggiungete la gelatina ben strizzata.
inserite nel composto di cioccolato e amalgamate bene






montate a neve gli albumi e incorporateli alla crema di cioccolato, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
  


versate tutto in uno stampo da budino e refrigerate per almeno 3 ore. per sformare la bavarese, immergete lo stampo per qualche minuto in acqua calda.
 
decorate con panna montata fresca e marmellata di arance, precedentemente sciolta e fatta intiepidire.

link 1 ricetta
link 2 ricetta
link 3 ricetta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...